Il network dell'emergenza CBRNe

Luca Zelinotti

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Icona sociale
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
canale youtube luca zelinotti, emergency management, corsi blsd roma
is roma ready for cbrne atack? reseachgate, zelinotti luca pubblicazioni cbrne francesco rosiello atentato roma isis terrorismo terroristi isis
is roma ready for cbrne atack?, academia.edu zelinotti luca, pubblicazioni cbrne francesco rosiello attentato roma terrorismo terroristi isis

La Mia storia?
Sono un esperto multidisciplinare con esperienza sul campo e formazione avanzata in emergenza, soccorso, CBRNe e biologia, che uso le mie conoscenze per un approccio olistico e multisettoriale alla gestione di eventi e minacce.
Il mio scopo è aiutare gli altri, e fornire la massima qualità possibile per chi collabora con me o mi vuole nella sua squadra.

Tutto ciò che ho studiato, ogni corso seguito, ogni laurea acquisita, ogni esperienza lavorativa ha uno scopo.
Tutto è connesso e nulla è fatto senza senso. Tutto è strettamente interconnesso. Una rete multidimensionale e trasversale di conoscenza per raggiungere un approccio olistico e omnicomprensivo agli eventi per migliorare il raggiungimento di un obiettivo:
Dare un contributo reale e concreto alla sicurezza nazionale e dare l'opportunità a quanti più soccorritori possibile per salvare più vite domani.
Un progetto decisamente ambizioso, iniziato 10 anni fa, che è costato molti sacrifici, dedizione e impegno, e che finalmente è maturo.

Sono nato a Marino (Roma) il 31 maggio 1985 e sono cresciuto in una famiglia di vigili del fuoco, mio padre, mio fratello, i miei cugini, mio zio ... sono tutti vigili del fuoco, e sono fortunatamente cresciuto nelle caserme dei vigili del fuoco, e sono stato addestrato e formato dai migliori soccorritori e professionisti di Italia. Questo lo devo ammettere, è stato l'ambiente stimolante e la forte pressione a dare il massimo ogni volta che mi hanno spinto a dare sempre il 3000%. Non era un ambiente facile in cui crescere, ma fortunatamente ora ci sono dei risultati e devo dire grazie a tutti quegli Eroi che hanno dedicato il loro tempo a formarmi perché forse vedevano in me qualcosa, o forse erano semplicemente la mia famiglia.

Ho studiato elettronica e telecomunicazioni alle scuole superiori e si è laureato tre volte all'Università di Tor Vergata (Roma), i primi due gradi come:

  •     Tecnico di laboratorio

  •     Biotecnologia medica


Dopo, di nuovo presso l'Università di Tor Vergata, ho completato con successo a
Master in:

  • Protezione contro l'evento CBRNe (2 ° Lv per Advisor)


Secondo master in:

  •  Soccorso avanzato in emergenze extraospedaliere.


Terzo master in:

  • Antiterrorismo internazionale


Durante i miei studi, con l'aiuto di esperti e colleghi, ho scritto la prima pubblicazione accademica con problemi di gestione delle emergenze, salvataggio, antiterrorismo e CBRNe.
Nelle mie pubblicazioni, ho sempre puntato ad affrontare problemi scomodi e critici per la Sicurezza Nazionale e in modo razionale e con un approccio scientifico, fornendo pubbliche amministrazioni e organismi gratuiti (pubblicati su Researchgate).
Queste soluzioni innovativa e l'evidenziazione delle criticità in modo scientifico sono state molto apprezzate dagli operatori di tutte le istituzioni statali e accademiche.
Nel prossimo futuro alcune di queste pubblicazioni diventeranno una realtà consolidata. Ne sono certo! Lo vedo dai molti feedback che persone di immenso valore comprovato da carriere illustri mi danno, anzi ci danno, dato che i lavori li ho potuti portare avanti grazie ad un gruppo di scienziati eccezionali come Fracesco Rosiello, Marco Serale, Manuel Monti, Pamela Cosmi, Marco Procacciante, Giulio Boschetti....basta leggere i loro nomi nelle pubblicazioni

Dal 2007 sono volontario della Croce Rossa Italiana e lavoro principalmente nel soccorso emergenziale in ambulanza come autista-soccorritore e formatore o in team di soccorso extraurbano / montano (SMTS) con ricerca e soccorso e tecniche di accesso alla corda e materiali pericolosi (CBRNe) specialista per la decontaminazione in incidenti di massa.
Nella Croce Rossa ho sviluppato una forte esperienza di salvataggio e gestione delle emergenze con disastri come terremoti e inondazioni, e pandemia come l'Ebola e l'influenza e la malattia (ri) emergente come la tubercolosi e la malattia da più farmaci.
Oggi in Croce Rossa lavoro prevalentemente come istruttore di primo soccorso e istruttore di sicurezza sul lavoro per addestrare futuri volontari e soccorritori.

Ho messo a disposizione per molti anni la mia esperienza e conoscenza per molte associazioni e professionisti italiani acquisendo competenze in formazione e consulenza in molti ambiti potendo contribuire attivamente a formare ottimi soccorritori di cui vado orgoglioso perché vedo i risultati che raggiungono ogni giorno.

Nel 2016, con l'obiettivo di fornire una consulenza formativa e tecnica molto più standard rispetto agli standard italiani, ho fondato la "Emergency Management", con lo scopo di fornire soluzioni innovative per le agenzie e lo Stato italiano.

Nel 2016, con l'obiettivo di fornire una consulenza formativa e tecnica molto più standard rispetto agli standard italiani, ho fondato la "Emergency Management", con lo scopo di fornire soluzioni innovative per le agenzie e lo Stato italiano.

Secondo il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) ho raggiunto il Livello 8, il massimo livello raggiungibile. Come confermato sia dal MIUR  o il 7th secondo la mia interpretazione della commissione europea.

DECRETO 8 gennaio 2018  (GU Serie Generale n.20 del 25-01-2018)

Tuttavia ho l'intento di aiutare gli altri e per farlo ho conseguto oltre 200 corsi con relativi attestati compresi corsi di eccellenza come:

Aereonautica militare Italiana: Gestione clinica e traporto (aereo) del paziente biocontaminato

Scuola Nato di Oberammergau: Biological warfare Defence Awareness Course

Prefettura di Roma: Difesa Civile
 



 

Se hai bisogno della mia consulenza Click qui per contattacrci

Non permettere che la tua concorrenza e i tuoi businesse competitor  mi assumano !!
Perdere i guadagni, i brevetti, le mie idee....o semplicemente evitare che finiscoano in mani sbagliate, in stati sbagliati o alla tua concorrenza....pensaci.

#terrorismo

#antiterrorismo

#cbrne

#soccorso

#formazione

#sicurezzaSulLavoro

#zelinotti

Esperti CBRNe
associazione,"isis", isis, [isis], [master cbrne], [cbrn esercito], [esperti cbrne], paramedici, 118, 112, roma, ambulanze, soccorso, soccorritori, cbrne, [cbrne], [master cbrne], [antiterrorismo], "roma", Master cbrne", bls bls-d blsd [luca zelinotti] "terrorismo roma" [ attentato roma] "attentato roma" "scena del crimine contaminata"
https://www.facebook.com/Esperti-CBRNe-169591753517784/ zelinotti luca emergency management esperti cbrne

Esperti qualificati in CBRNe

(chimico, Biologico, Radiologico, Nucleare, esplodenti/energetici) per la gestione di eventi naturali, indicenti, e terrorismo.

Rescue on contaminater crime scene, elinotti], "master cbrne", zelinotti luca, francesco rosiello, isis,"isis", [isis], attentato, roma, "terrorismo", terroristi, "sna", [cbrne], "CBRNe"., "rescue on contaminated crime scene", soccorso su scena del crimine, zelinotti, [zelinotti, "zelinotti", paramedico, "soccorritore", nue1122, [nue112], nue112, "nue 112", "115", [vigili del fuoco]
Rescue on contaminater crime scene, elinotti], "master cbrne", zelinotti luca, francesco rosiello, isis,"isis", [isis], attentato, roma, "terrorismo", terroristi, "sna", [cbrne], "CBRNe"., "rescue on contaminated crime scene", soccorso su scena del crimine, zelinotti, [zelinotti, "zelinotti", paramedico, "soccorritore", nue1122, [nue112], nue112, "nue 112", "115", [vigili del fuoco], hou would rome is ready for nbc attac, "attacco roma"

Due nostre nuove pubblicazioni in occasione del 1° convegno internazionale CBRNe in Italia

1st SCIENTIFIC INTERNATIONAL CONFERENCE ON CBRNE, [zelinotti], "zelinotti"
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now