Corso C.B.R.N.e.
(primo modulo introduttivo)

​L'unico corso specifico per civili in Italia

preventivo

Corso introduttivo al C.B.R.N.e.

(Chimico, Biologico, Radiologico, Nucleare, esplosivo)

 

Le sostanze pericolose sono diventati sempre più presenti, il numero di autocisterne che viaggia sulle nostre strade è in aumento al ritmo dell’industrializzazione.

Le sostanze pericolose si trovano in ogni casa e luogo di lavoro. Ed è altrettanto facile costruire con loro delle pericolosissime armi.
Come se non bastasse, tutto ciò si aggiunge a incidenti industriali, inquinamento, malattie come Ebola. Tante realtà che hanno portato i soccorritori del nostro stato a confrontarsi ogni giorno con queste minace.

Lavorando sul territorio, ci è capitato spesso di dover fronteggiare questi eventi, e ritrovarci direttamente faccia a faccia con le sostanze pericolose in indicenti, incendi industriali, o con assistendo i tanti stranieri nei centri di accoglienza con la costante minaccia di Ebola e tubercolosi.

Lavorare senza formazione è avere sempre la sensazione di fare la fine del canarino in miniera è stressante e da ansia. Ma questo tipo di formazione è specialistica e difficile da avere, soprattutto nessuno può fornire una formazione specifica per i soccorritori in questo ambito.
Il nostro  corso punta proprio a colmare questa immensa incapacità dello stato: Un percorso formativo specifico per conoscere cosa sia il “C.B.R.N.e.” studiato appositamente per chi lavora sul territorio.

Il nostro docente di punta della materia è il Dott. Luca Zelinotti, che ha l’unicità di aver lavorato 10 anni sulle ambulanze, essere un ex-vigile del fuoco, e aver seguito sia un master specifico per terrorismo (CBRNe) che per il soccorso avanzato extra ospedaliero.
L’unicità del Dott. Zelinotti permette di avere un docente unico in Italia, che conosca e sappia dare risposte basate su conoscenze accademiche a queste vostre domande.

Segui anche te questo percorso formativo e preparati al meglio per lavorare in sicurezza domani.

 

Il corso è disponibile  direttamente presso la vostra azienda  / associazione. Oppure su prenotazione presso le nostre aule didattiche a Grottaferrata (Roma) senza costi aggiuntivi.

Chiamaci e contattaci ora!

 

Imparerai a riconoscere:

  • Eventi nautali

  • Incidenti con sostanze pericolose (hazmat)

  • Crimini

  • Terrorismo con armi non convenzionali

  • Armi di distruzione di massa

oltre a conoscere le esigenze in gestione emergenze, e approccio corretto ad un evento complesso.

 

I corsi base sono aperti a tutti, mentre quelli avanzati sono soggetti a restrizioni data la sensibilità delle informazioni trattate e normalmente sono riservati a personale specializzato ed autorizzato.

I corsi avanzati sono specifici per le necessità del richiedente, per orientare al meglio la formazione in base alle specificità del settore d’interesse.

 

Gli argomenti relativi al rischio Biologico e radiologico sono di forte interesse per operatori sanitari, medici, biologi, tecnici di laboratorio, infermieri, oss...
Ogni professione ha le sue specificità e rischi specifici che vanno adeguatamente trattati per la formazione del lavoratore e in ottemperanza delle normative di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Data la molteplicità degli ambiti lavorativi, la formazione per questi rischi va contestualizzata, ed è materia esclusiva di corsi altamente dedicati post laurea.
I corsi vanno pianificati con il supporto del datore di lavoro, del RSPP e del RSL aziendale in modo da poter formare i lavoratori specificatamente per quel luogo di lavoro.

Durata Corso:                  5-6 ore

Sede di svolgimento:      Grottaferrata (Rm) (o presso la Vostra azienda per gli eventi esterni programmati)

Costo:                                100 IVA incl. / Discente
Termine prenotazione:   Fino a 15gg prima dell'evento

Termine pagamento:       Fino a 10gg prima dell'evento

I corsi sono a numero chiuso. In base al corso può essere fatta una selezione dei candidati o potranno essere previsti requisiti minimi.
Al termine dei corsi verà rilasciato un attestato per gli usi consentiti dalla legge.

I dati personali forniti verranno trattati nel totale rispetto dell'ultima versione dell'informativa sulla privacy e per le sole finalità connesse ai corsi.

Metodo registrazione:  

  1. Inviare mail a formazione@emergency-management.it con il modulo di iscrizione

  2. Attendere mail di conferma di accettazione al corso (nella mail saranno specificate le modalità di pagamento)

  3. Effettuare il pagamento con le indicazioni bancarie contenute nella mail di conferma

  4. Inviare copia del pagamento a formazione@emergency-management.it

La procedura è la stessa sia per i corsi programmati che per i corsi su richiesta.
Nei corsi su richiesta si deve concordare con formazione@emergency-management.it la data e sede del corso. Quindi procedere secondo i punti 1.2.3.4.

______________________________________________________

Chi ha seguito questo corso ha seguito anche

 

 

corsi di formazione roma, corso animali,per veterinari e corso cbrne per paramedici

corso blsd roma gratuito, corso primo soccorso roma per ambulanza.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now