Le origini del terrorismo

preventivo

Il terrorismo è diventato un pericolo che può colpire ovunque ed in ogni momento.

Avere una preparazione a riguardo è di importanza vitale per ogni lavoratore che è esposto a questa minaccia, e lo è ancora di più per chi deve soccorrere, in quanto oltre a dover salvare delle vite rischia anche la sua in prima linea.

Lavorare senza formazione è avere sempre la sensazione di fare la fine del canarino in miniera è stressante e da ansia. Ma questo tipo di formazione è specialistica e difficile da avere, soprattutto nessuno può fornire una formazione specifica per i soccorritori in questo ambito.
Noi ci siamo passati per 10 anni sulle ambulanze e vivendo affianco con i vigili del fuoco. E sono stati proprio gli anni in cui gli attentati terroristici hanno colpito duramente l'Europa e ci hanno posto difronte all'incapacità dello stato di formare noi soccorritori che in prima linea eravamo chiamati a fronteggiare gli eventi.

La domanda se quello che avevamo di fronte era un incidente o un attentato era la quotidianità, cosi come anche l’impossibilità di dare delle risposte e l’esigenza di cercare una formazione in merito.

Il nostro  corso punta proprio a colmare questa immensa incapacità dello stato: Un percorso formativo specifico per chi lavora sul territorio e il migliro modo epr approcciarsi al fenomeno del terrorismo e saperlo contrastare è comprenderne le origini, sapere il perchè un terrorista combatte, quali sono i suoi veri scopi.
Solamente comprendendo chi è il terrorista, puoi capire dove colpirà oggi, e saper ed aumentare la tua efficacia riconoscendo un attentato in tempi più brevi e saper poi attivare correttamente la macchina dei soccorsi.

 

Segui anche te questo percorso formativo e preparati al meglio per lavorare in sicurezza domani.

 

Il corso è introduttivo e aperto a tutti, disponibile direttamente presso la vostra azienda / associazione. Oppure su prenotazione presso le nostre aule didattiche a Grottaferrata (Roma) senza costi aggiuntivi.

Chiamaci e contattaci ora!


 

Durata Corso:                  4-5 ore

 

Sede di svolgimento:     Presso le nostre aule di Grottaferrata (Rm), o comodamente presso la vostra azienda in eventi programmati

Costo:                                100 IVA incl./ Discente
Inizio prenotazioni       1  Gen 2018
Termine prenotazione:   20 Gen 2018

Termine pagamento:      25 Gen 2018

Il corso è a numero chiuso.
 

Al termine dei corsi verà rilasciato un attestato per gli usi consentiti dalla legge.

I dati personali forniti verranno trattati nel totale rispetto dell'ultima versione dell'informativa sulla privacy e per le sole finalità connesse ai corsi.

Metodo registrazione:  

  1. Inviare mail a formazione@emergency-management.it con il modulo di iscrizione

  2. Attendere mail di conferma di accettazione al corso (nella mail saranno specificate le modalità di pagamento)

  3. Effettuare il pagamento con le indicazioni bancarie contenute nella mail di conferma

  4. Inviare copia del pagamento a formazione@emergency-management.it

La procedura è la stessa sia per i corsi programmati che per i corsi su richiesta.
Nei corsi su richiesta si deve concordare con formazione@emergency-management.it la data e sede del corso. Quindi procedere secondo i punti 1.2.3.4.

______________________________________________________

Chi ha seguito questo corso ha seguito anche

corsi di formazione roma, corso animali,per veterinari e corso cbrne per paramedici

corso blsd roma gratuito, corso primo soccorso roma per ambulanza.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now